Michele Marziani appunti di viaggio Logo
barra
\\ Home Page : Articolo
Ma sì: ode alla caccia e alla selvaggina
Di Michele Marziani (del 02/07/2010 @ 06:05:47, in Vino&Cucina, linkato 710 volte)
Ogni volta che qui parlo di caccia piovono insulti. Corro di nuovo il rischio perché credo che tutte le contraddizioni abbiano diritto di cittadinanza. Non sono un pacifista, ma un antimilitarista, non vado a caccia, non sparo e potrei farlo solo in circostanze molto particolari (come la Resistenza, per capirci), però della caccia amo i racconti e gli scrittori (su tutti l'indimenticato Mario Rigoni Stern), gli abiti da gentiluomo di campagna, la mitologia della brughiera, i pochissimi cacciatori dal grilletto ponderato e dalla gamba lunga: camminare tanto, sparare poco, quel che serve per una cena tra amici. E mi piace mangiare la selvaggina, sentire l'odore di selvatico, il fuoco scoppiettante, il bicchiere spumeggiante di vino di collina. Molte di queste cose le ritrovo a Casa di Bacco. Di tutto il resto, dei cacciatori sparatori e mitraglieri, si può e si deve fare a meno.
Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
 
# 1
; - ) la prima beccaccia di fine stagione la terrò per te.
Di  Bacco  (inviato il 02/07/2010 @ 12:20:39)
# 2
Nel caso fossi tentato dal diventare vegetariano,inizio a segnalarti una ricetta così gustosa che potrebbe davvero convincerti a proseguire su questa strada:SCHIACCIATA DI SFOGLIA CON CREMA DI MELANZANE, CIPOLLA ROSSA E MELE ROYAL GALA.Una delizia!Te lo assicuro:la trovi su http://congustoblog.it/
Di  Congusto  (inviato il 05/07/2010 @ 12:28:12)
# 3
@Congusto. La tua ricetta è interessante, la proverò. Quanto alla cucina vegetariano la conosco fino troppo bene visto che la mia figlia maggiore è vegetariana e per tutti gli anni del liceo è sempre venuta a pranzo da me e io a cucinare vegetariano, tutti i giorni. Potrei scrivere un libro di ricette, senza peraltro essere tentato di diventare vegetariano: - )
Di  Michele Marziani  (inviato il 05/07/2010 @ 14:17:44)
# 4
Se interessa, a Verbania nell'edizione Editoria&Giardinidi di quest'anno vengono dedicate due giornate di conferenze al tema della caccia nella storia:
http://www.editoriaegiardini.it/conferenze.htm

Condivido l'osservazione, saluti,
Christian

Di  Christian  (inviato il 19/07/2010 @ 12:35:58)
# 5
Sono perplesso.
Di  ignazio.  (inviato il 03/08/2010 @ 08:41:35)
Inserire antispamantispam nella casella ed il numero antispamantispam in questa

Testo (max 3000 caratteri)
Nome
e-Mail / Link


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.


Michele Marziani on Facebook


Condividi

Cerca per parola chiave
 





27/05/2013 @ 4.55.27
script eseguito in 62 ms




melina sail



amo ventotene


Feed XML RSS 0.91      Feed XML Atom 0.3


http://www.wikio.it